Attraverso le pagine del PlayStation Store, scopriamo quali saranno i giochi ad abbandonare il catalogo di PS Plus Extra e Premium nel mese di maggio.
Parlando dei servizi in abbonamento come Xbox Game Pass e Netflix, fa parte del naturale processo che alcuni prodotti vengano inseriti o rimossi dal catalogo, in seguito alla cessazione degli accordi esistenti. Non fa eccezione PlayStation Plus, che ha ad esempio dovuto rinunciare a Red Dead Redemption 1 e 2 lo scorso autunno, con i due giochi di Rockstar Games rimossi dal catalogo Extra e Premium.
A tal proposito, vi ricordiamo che PlayStation Plus si è ormai da un po’ aggiornato in un servizio a tre livelli di prezzo e offerta.
A giugno 2022 PS Plus e PS Now si sono infatti uniti. PlayStation Plus è stato riorganizzato con tre livelli di servizi, tra Essential, Extra e Premium, con vari prezzi e offerte. Il livello più costoso includerà anche un catalogo di giochi classici PS1, PS2 e PSP, che potranno essere giocati in streaming oppure scaricati su PS4 e PS5.
LEGGI ANCHE: PS Plus Extra e Premium – I giochi che non saranno più disponibili dal 18 aprile
Le modifiche al catalogo influiranno sui tier Extra e Premium, ossia i due più costosi dell’abbonamento di casa Sony (ecco tutte le differenze). Nessuna modifica invece per quanto riguarda PS Plus Essential.
Insieme a titoli come Metro: Last Light e Metro 2033, tra le maggiori uscite di scena dal catalogo del servizio Sony troviamo Marvel’s Spider-Man.
La versione PS4 del titolo di Insomniac Games, disponibile sia nella sua versione originale che come Game of the Year Edition (include tutti i tre DLC), abbandonerà infatti il catalogo di PlayStation Plus. Una scelta che ha già generato malcontento da parte di alcuni utenti, indispettiti per la decisione di Sony di rimuovere uno dei titoli first party di maggior successo degli ultimi anni di PlayStation.
Non escludiamo che il gioco possa fare il suo ritorno su PS Plus nei prossimi mesi, mentre ci avvicineremo alla data di uscita di Marvel’s Spider-Man 2. A tal proposito, avete letto le ultime incredibili notizie sul gioco e sulla possibile presenza del Multiverso?
Ecco l’elenco completo dei giochi che lasceranno PlayStation Plus Extra e Premium a maggio 2023:
- Marvel’s Spider-Man Game of the Year Edition
- Marvel’s Spider-Man
- FlatOut 4 Total Insanity
- Deadlight Director’s Cut
- Homefront The Revolution
- Mighty No. 9
- Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered
- NBA 2K Playgrounds 2
- Shenmue III
- This War of Mine The Little Ones
- Metro Last Light Redux
- Metro 2033 Redux
- Kingdom Come Deliverance
- Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy!
- Left Alive
- Star Ocean First Departure R
- Balan Wonderworld
- Resident Evil
- How to Survive Storm Warning Edition
- Pixel Piracy
- Last Day of June
- Virginia
- Dreamfall Chapters
- TT Isle of Man Ride on the Edge 2
- MX vs. ATV All Out
- Tour de France 2021
- Graveyard Keeper
- KONA
- Relicta
- Windbound
- Chronos Before the Ashes
- Pathfinder Kingmaker Definitive Edition
In questa pagina, invece, potete dare uno sguardo a tutte le novità in arrivo su PS Plus Extra e Premium tra pochi giorni.
Scrivi un commento