Oggi, 11 giugno 2024, è quasi una data storica per la community PlayStation. Dopo ben due anni dalla nascita del servizio PlayStation Plus Premium, finalmente l’azienda nipponica sta implementando alcune funzionalità che i fan chiedono da tempo.
Oggi sono arrivati su PlayStation Plus Premium tre classici PS2 molto noti, vale a dire Tomb Raider: Legend, il primo Sly Raccoon e Star Wars: Clone Wars. Si tratta di una bella notizia già anticipata alcune settimane fa da Sony, con il catalogo classici del tier più costoso che accoglie finalmente una serie di giochi dall’era PS2 – e si spera naturalmente che questo sia solo l’inizio.
Ci sono però alcune ottime notizie anche per i fanatici dei Trofei, che sostanzialmente da due anni chiedono a gran voce l’implementazione di questa feature ai classici.
Come forse saprete, solo alcuni giochi classici del tier PS+ Premium includono i Trofei, in particolare quelli first party di PlayStation. Le cose, come abbiamo scoperto nelle ultime ore, sono cambiate. Vari giochi classici di PS Plus Premium hanno infatti implementato i Trofei con liste interamente dedicate, e questo riguarda anche giochi che sono già da tempo inclusi nel catalogo.
Un esempio è l’amatissimo platform 3D Toy Story 2: Woody e Buzz alla riscossa, che ora ha una lista trofei PS4 e PS5 da conquistare con tanto di Platino. Lo stesso vale anche per Toy Story 3, così come Alone in the Dark 4.
I giocatori PlayStation hanno accolto molto positivamente queste novità, da tempo richieste, e la speranza ora è che Sony continuerà a curare con attenzione anche il catalogo dei classici di PS Plus Premium vista l’immensa quantità di videogiochi che la compagnia può proporre tra le ere PS1, PS2, PSP e PS3.
Scrivi un commento