Spulciando tra i server di PSN (che ora è tornato online con tanto di risarcimento per gli utenti), è stato probabilmente scoperto quale sarà uno dei giochi classici per PlayStation Plus Premium in uscita questo mese.
Sony ha rimasterizzato Patapon e Patapon 2 per PS4, ma l’ultimo gioco della trilogia rhythm RPG è per ora assente dal catalogo. Ancora per poco, aggiungiamo, poiché Gematsu ha individuato una patch per Patapon 3 su PS5 e PS4 sui server del gigante giapponese che lascia intendere solo una cosa: il simpaticissimo gioco sta per tornare.
Con ogni probabilità, questa versione del gioco utilizzerà l’emulazione PSP e dovrebbe quindi far parte del consueto aggiornamento mensile di PS Plus Premium. L’annuncio ufficiale dei giochi di febbraio dovrebbe arrivare domani, mercoledì 12 febbraio.
LEGGI ANCHE: Dal 2026 PlayStation Plus cambia: le novità
Pubblicato originariamente per PSP nel 2011, Patapon 3 è considerato da molti come il capitolo più debole della saga a causa di una serie di difetti, ma ha comunque lo stesso meraviglioso gameplay di azione ritmica e vale la pena giocarci.
Una cosa che probabilmente mancherà in questa versione è la modalità multigiocatore, caratteristica importante nell’originale, che abbracciava sia il combattimento competitivo che quello cooperativo. I titoli emulati di Sony tendono a disabilitare la funzionalità online, quindi non aspettatevi di trovarla in questa edizione del gioco.
Scrivi un commento