Era un po’ che non sentivamo parlare dei bagarini nel mercato dei videogiochi, probabilmente da quando le scorte di PlayStation 5 e Xbox Series X hanno trovato regolarità alla fine dello scorso anno. Stavolta, però, hanno nuovamente trovato il modo di irrompere nella vita dei giocatori.
Da pochi giorni è disponibile PlayStation Portal, il dispositivo per il remote play di PS5 che consente di giocare in portatilità ai titoli della console ammiraglia di Sony – ricordando però ancora una volta che si parla di un hardware dedicato esclusivamente al remote play, e privo dunque di funzionalità autonome. L’obiettivo, stando alle dichiarazioni di Sony, non è però quello di guadagnare, bensì di consentire agli utenti di giocare sempre di più con PS5.
Sebbene i commenti social dei giocatori non siano stati particolarmente entusiastici, PS Portal deve avere fatto breccia in molti utenti, poiché la console, passateci il termine, risulta sold-out in vari paesi del mondo. E qui, appunto, entrano in gioco i bagarini.
Sembra infatti che una grande percentuale delle unità di PlayStation Portal sia andata ai bagarini, a giudicare dal numero di inserzioni per il dispositivo di remote play che sono apparse online. Con tanto di sovrapprezzo, ovviamente.
Nonostante il dispositivo sia venduto al dettaglio per $ 199,99, le inserzioni su eBay riportano prezzi da 300 dollari o anche oltre, e i dati del portale rivelano che alcune vendite sono già state ultimate.
Ciò che è notevole è che, sebbene il Portale PS sia andato esaurito su PlayStation Direct, in realtà non sembra esserci molto clamore intorno al dispositivo. Sony ha confermato che prima di Natale arriverà una nuova ondata di PS Portal disponibili all’acquisto (il sito del Regno Unito riporta la data del 22 novembre, dunque già tra pochi giorni), ma coloro che proprio non sono riusciti ad attendere hanno dovuto sottostare alle rigide leggi del bagarinaggio.
Scrivi un commento