PlayStation Plus Premium non è più necessario per giocare i titoli dell’era PS1, almeno alcuni di essi. Ecco l’ultima novità su PS Store.
Sono disponibili da ieri, martedì 21 febbraio, i nuovi giochi del catalogo Extra e Premium di PS Plus. Insieme a Horizon: Forbidden West, assoluto protagonista della line up di questo mese, gli abbonati al tier più costoso hanno potuto mettere le mani su alcuni videogiochi classici del passato, su tutti l’indimenticabile The Legend of Dragoon.
Proprio l’iconico GDR del 1999 segna, insieme ad altri titoli da poco aggiunti, una prima novità molto interessante per PlayStation Store.
Come segnala PushSquare, The Legend of Dragoon e altri due classici PS1, in particolare Wild Arms 2 e Harvest Moon: Back to Nature, sono ora disponibili all’acquisto su PS Store senza la necessità di essere abbonati a PlayStation Plus Premium.
Si tratta della prima volta sin dai tempi di PS3 che Sony inserisce nel suo store digitale la possibilità di acquistare videogiochi classici della prima console PlayStation, che su PS4 e PS5 fino a oggi erano fruibili esclusivamente sul tier Premium di PS Plus dallo scorso giugno. In precedenza, i giochi erano disponibili all’acquisto sulla già citata PS3, oltre che su PSP e PS Vita.
The Legend of Dragoon e Wild Arms 2 sono venduti al prezzo di 9,99€, mentre Harvest Moon: Back to Nature è venduto a 5,99 euro.
È probabile a questo punto che Sony inserirà nel catalogo di PS Store anche altri classici PS1 già presenti nel catalogo Premium, come ad esempio Ape Escape, Toy Story 2 e la trilogia di Syphon Filter.
Scrivi un commento