Home Videogiochi News PS VR2 sarà compatibile con i giochi VR per PC, forse entro la fine del 2024!

PS VR2 sarà compatibile con i giochi VR per PC, forse entro la fine del 2024!

Ottime notizie per i possessori di PlayStation VR2: Sony sta ufficialmente lavorando sulla compatibilità con il PC!

I giochi VR sono cresciuti con un forte ritmo rispetto all’ultima generazione. Come altri settori, PlayStation spera di rimanere in prima linea nei giochi VR su console, lanciando PS VR2 lo scorso anno.

Sono così arrivati alcuni giochi interessanti come Horizon: Call of the Mountain ma anche le modalità VR di Gran Turismo 7 e Resident Evil 4, anche se è evidente la delusione degli acquirenti di fronte alla mancanza di prodotti di peso. Sony, così, ha pensato di allargare il bacino d’utente di PS VR2, e sta ora lavorando per soddisfare questa richiesta.

L’ultimo blog di PlayStation è stato l’occasione giusta per parlare del prossimo obiettivo della compagnia, quello cioè della compatibilità PS VR2 per i PC per consentire una più ampia varietà di giochi per gli appassionati di realtà virtuale. Sony spera di supportare la piattaforma PC entro la fine dell’anno, anche se non ha fornito una tempistica precisa.

Questa mossa potrebbe essere molto interessante per gli acquirenti di PS VR2, in quanto i giochi per PC sono di tantissimi. Ciò lo rende un mercato allettante per Sony, che con il suo visore ha inoltre un vantaggio non da poco.

Il suo prezzo di 600 € è infatti altamente concorrenziale in confronto ad altri visori di realtà virtuale. Con una potenziale libreria di giochi che potrebbe includere il capolavoro Half-Life Alyx, PS VR2 potrebbe trovare nuova vita su questa piattaforma, attraverso un pubblico completamente nuovo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425