Continuano i chiarimenti di Sony su retrocompatibilità e Smart Delivery tra PS5 e Ps4. Dopo aver confermato la retrocompatibilità con gran parte dei giochi PS4 e la possibilità di trasferire i salvataggi da una console all’altra ecco che il colosso nipponico ha fatto riferimento anche al Playstation VR.
Sebbene i giochi VR siano retrocompatibili, sembra che alcuni titoli in uscita su PS5 e PS4 supporteranno il Playstation VR solo con quest’ultima. Ciò è quanto si apprende da un’intervista rilasciata da un portavoce Sony su UploadVR. Nel particolare ci stiamo riferendo ad Hitman 3, disponibile dal gennaio 2021 e a No Man’s Sky, titolo che sarà acquistabile fin dal lancio di Playstation 5. In entrambi i casi i giochi supportano una funzione in realtà aumentata che, però, potrà essere sfruttata solo PS4.
We finally got confirmation from PlayStation: No plans for any new PS5 games to support PSVR, games like Hitman 3 will require the PS4 version of a game to play in VR, even on PS5.https://t.co/aFU8Z2MMg4
— David ‘#PS5 Review Incoming’ Jagneaux (@David_Jagneaux) October 30, 2020
Pertanto, se avete intenzione di giocare i due titoli con il Plystation VR vi consigliamo caldamente di acquistare le versioni PS4 per poi eseguire l’update gratuito in un secondo momento. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito. Insomma, nonostante manchi meno di un mese all’uscita, la confusione in merito alle funzionalità di PS5 rimane ancora alta.
Scrivi un commento