Home Videogiochi News PS5, alcuni giochi Ubisoft non saranno retrocompatibili

PS5, alcuni giochi Ubisoft non saranno retrocompatibili

Qualche settimana fa Sony aveva rilasciato un articolo di risposta alle principali domande sulla retrocompatibilità di Playstation 5. In tale occasione il colosso giapponese aveva confermato che la retrocompatibilità con il 99% dei titoli PS4, affermando che solo 10 giochi non avrebbero supportato tale feature.

A quanto pare però, le cose potrebbero non essere così. Ubisoft ha infatti rilasciato sul suo sito ufficiale una comunicazione da cui risulta che alcuni giochi della software house francese potrebbero non essere retrocompatibili su PS5:“Su Xbox Series X e S, tutti i nostri giochi Xbox One funzionano in retrocompatibilità, su PlayStation 5, tutti i giochi saranno giocabili in retrocompatibilità eccetto i seguenti: Assassin’s Creed Syndicate, Assassin’s Creed Chronicles Trilogy Pack, Assassin’s Creed Chronicles India, Assassin’s Creed Chronicles China, Assassin’s Creed Chronicles Russia, Risk, Star Trek Bridge Crew, Werewolves Within, Space Junkies.

PS5, alcuni giochi supportano il Playstation VR solo su PS4!

Una comunicazione che non lascia spazio a dubbi ma che Ubisoft ha poi deciso di rimuovere poiché il testo avrebbe avuto delle imprecisioni. In ogni caso, se la notizia fosse confermata, Playstation 5 non sarebbe retrocompatibile con molti degli spin-off dedicati alla serie di Assassin’s Creed che a breve si espandeà con l’arrivo di Valhalla. Insomma, sembra che il mistero intorno alla retrocompatibilità di PS5 non sia ancora stato svelato. Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi qualora avessimo nuove informazioni in merito.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

[RUMOR] Nintendo Switch 2: data di uscita, prezzo, RDR 2 e Mario Kart 9 al lancio

Ormai non passa giorno senza l’arrivo di nuovi leak su Nintendo Switch...

PS5 batterà Switch 2: l’opinione degli analisti

Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri...

La politica multipiattaforma di Xbox prosegue: un leaker rivela i giochi in arrivo su PS5 e Switch 2

Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425