Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri del fatto che anche il 2025 sarà un territorio florido per la console Sony.
Dopo il dominio di Switch nel mercato delle console e dei dispositivi portatili per molti anni, che ne hanno fatto la terza console più venduta nella storia, tutti gli occhi sono puntati sulla prossima console della grande N – di cui ormai sappiamo di tutto e di più. Tuttavia, la nuova console non potrà rivaleggiare per potenza nei confronti delle piattaforme di attuale generazione già in commercio, e questo potrebbe essere un fattore da tenere in considerazione immaginando il primo anno di Switch 2.
Mat Piscatella, noto analista del settore e direttore esecutivo della sezione gaming presso Circana, sostiene ad esempio che le vendite di hardware PS5 negli Stati Uniti saranno superiori a quelle di Switch 2.
Piscatella prevede che Switch 2 venderà 4,3 milioni di unità solo negli Stati Uniti quest’anno, supponendo che venga lanciato nella prima metà del 2025 – la data di uscita sembra essere fissata a marzo. Ciò rappresenterà quasi un terzo di tutto l’hardware per console venduto nell’anno corrente, oltre ai portatili PC.
Non c’è solo il fattore dell’esordio di Switch 2 (le console, al primo anno di vita, ci mettono un po’ a ingranare), ma anche i giochi in arrivo. Un grande boost potrebbe essere ad esempio rappresentato da GTA 6 e Ghost of Yotei, due titoli molto attesi. In ogni caso, gli analisti prevedono che Switch 2 arriverà a piazzare almeno 17 milioni di unità nel 2025, il che sarebbe comunque un grandissimo risultato.
Seeing as how an announcement appears to be coming soon (but who knows) – I have Nintendo's next hardware device selling 4.3 million units in the US in 2025 (assuming 1H launch), accounting for approximately 1/3rd of all video game console hardware units sold in the year (excluding PC Portables).
— Mat Piscatella (@matpiscatella.bsky.social) 2025-01-08T16:09:43.754Z
Scrivi un commento