Home Videogiochi News PS5: il DualSense aumenta ufficialmente di prezzo

PS5: il DualSense aumenta ufficialmente di prezzo

Il mercato odierno è sempre più complesso e difficile da gestire per le compagnie dell’elettronica (tra le altre). Molto spesso questa situazione evolve in uno specifico argomento che fa tremare gli acquirenti: gli aumenti di prezzo.

Ebbene, questa volta a farne le spese (in tutti i sensi) è il DualSense, l’apprezzato controller di PlayStation 5. Secondo quanto riportato infatti, il dispositivo base di Sony ha visto lievitare il proprio listino, passando ora a 74,99 euro rispetto ai 69,99 fissati fin dal lancio nel novembre 2020.

Le versioni colorate sembrano avere invece la stessa quotazione, ovvero 74,99 euro. Le versioni speciali (Cobalt Blue, Volcanic Red e Sterling Silvers) hanno purtroppo subito lo stesso trattamento di aumento, con un prezzo consigliato pari a 79,99 euro.

Ovviamente si parla sempre di prezzo consigliato, non della quotazione effettiva dei vari esercenti. Amazon Italia ad esempio, lo sta ancora proponendo a 54,99 euro (anche se non è detto che tale listino venga mantenuto per molto).

Pare quindi che il pieno sfruttamento del DualSense di Astro Bot sia stato propedeutico ad una rivalutazione al rialzo del listino…

Sony PlayStation®5 - DualSense™ Wireless Controller
  • Scopri un'esperienza di gioco più coinvolgente e coinvolgente che dà vita all'azione nelle tue mani. Il controller wireless DualSense offre feedback tattile coinvolgente, trigger adattivi dinamici e un microfono integrato, il tutto in un design iconico e confortevole
  • Feedback tattile: grazie ai doppi azionamenti che sostituiscono i tradizionali motori a vibrazione, puoi sentire direttamente il feedback tattile dalle tue azioni nel gioco. Nelle tue mani, queste vibrazioni dinamiche simulano una varietà di sensazioni, dagli ambienti al rinculo di varie armi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425