Ultimamente sono imperversate come uno tsunami le informazioni riguardanti l’ipotetica PlayStation 5 Pro, la console di metà generazione targata Sony volenterosa di migliorare sotto ogni aspetto l’attuale piattaforma ammiraglia.
Nelle recenti ore si è tuttavia tornati a parlare dell’attuale modello, che a quanto pare si starebbe preparando ad aggiornare la propria interfaccia utente, da molti ritenuta povera di personalizzazione e dal dubbio valore estetico.
La nuova beta di sistema sembra voler mettere finalmente una pezza in tale ambito, aggiungendo la sezione esplora. Tale contenuto sarà completamente modificabile dai giocatori, grazie alla possibilità di aggiungere determinati widget e addirittura uno sfondo, selezionabile tra quelli inseriti di base, oppure derivante anche dalle catture in gioco (purtroppo non acquisibile da USB esterna).
Purtroppo al momento non sappiamo se tale funzione arriverà anche in Italia e tra quanto, ma sicuramente è un primo passo (abbastanza tardivo, a dire il vero) di Sony verso una customizzazione più profonda del menù principale di PlayStation 5.
Scrivi un commento