È un periodo di forte attività per Sony: il PlayStation Showcase dello scorso maggio ha infatti svelato le produzioni in arrivo sulla console ammiraglia e sul nuovissimo visore della casa nipponica. Oltre ai videogiochi, l’azienda giapponese ha presentato anche un hardware, ossia gli auricolari Earbuds (oltre alla portatile ProjectQ). I nuovissimi dispositivi audio di Sony, mostrati purtroppo senza dettagli su data di uscita e prezzo, saranno abbinabili a PS5 e PC mediante la tecnologia Bluetooth. Negli ultimi giorni sono poi trapelati diversi dettagli in merito al nuovo firmware (attualmente in beta) che sembra portare con sé parecchie novità.
LEGGI ANCHE: PS Showcase: tra presenti e troppi assenti, Sony combatte ancora contro la comunicazione
Ebbene, nelle recenti ore è emersa una nuova informazione, secondo la quale Sony ha dato la possibilità ad alcuni utenti, di provare in beta il servizio di streaming dei giochi PS5 con una risoluzione massima di 4K. Stando a quanto riferito da alcuni utenti su ResetEra, lo streaming può essere infatti impostato a 720p, 1080p, 1440p o 2160p, con addirittura l’opzione di caricamento dei propri salvataggi.
Secondo le testimonianze, i fortunati sono utenti abbonati a PlayStation Plus Premium che hanno la facoltà di provare anche il nuovo firmware sopracitato (aperto solo a Canada, Francia, Giappone, Germania, Inghilterra e Stati Uniti).
Naturalmente attendiamo conferme ufficiali da parte di Sony, ma a quanto pare la casa giapponese sembra volenterosa di premere con forza sull’acceleratore del Cloud.
Scrivi un commento