A più di due mesi dal rilascio dell’ultimo firmware di PlayStation 5, Sony ha rilasciato il nuovo aggiornamento della console ammiraglia, quasi interamente incentrato sui contenuti per i bambini e sulle funzionalità di Discord.
Stando a quanto riportato direttamente nel Blog, l’update concentra infatti le proprie energie sulla gestione degli account per minorenni e sulle funzioni associate, senza dimenticare tuttavia le cuffie PULSE Elite e la correzione di bug, oltre che naturalmente il miglioramento della stabilità di sistema.
Nello specifico:
-
-
Gli account per bambini ora possono collegare e aggiungere servizi e app di terze parti al proprio account per PlayStation Network per usufruire di vantaggi e funzionalità che migliorano la loro esperienza di gioco. I giocatori più giovani che utilizzano account per bambini su PS5 possono collegare gli account per utilizzare funzionalità come la chat vocale di Discord, la riproduzione della musica in streaming tramite Apple Music e Spotify e la trasmissione e la condivisione dell’azione di gioco tramite YouTube e Twitch.
-
Sono disponibili nuovi filtri contenuti per genitori e tutori. Questi controlli notificano e consentono di gestire i collegamenti dell’account del bambino con servizi e app di terze parti.
-
La disponibilità può variare in base all’età, alle impostazioni del filtro contenuti e al paese/regione.
-
Ora puoi avviare o partecipare a una chat vocale su Discord direttamente dalla tua PS5. Apri Game Base nel centro di controllo e seleziona la scheda Discord per accedere ai server e alle chiamate dirette.
-
Aggiornato il software del dispositivo per le cuffie wireless con microfono PULSE Elite, gli auricolari wireless PULSE Explore e l’adattatore USB PlayStation Link. La stabilità della connessione di PlayStation Link è stata migliorata.
-
Risolto un problema con le cuffie wireless con microfono PULSE Elite che causava lo spegnimento dell’alimentazione quando il cavo audio era collegato all’ingresso audio.
-
Sulle cuffie wireless con microfono PULSE Elite, la spia stato che si accende dopo aver stabilito la connessione con PlayStation Link è meno luminosa.
-
Migliorato le prestazioni e la stabilità del software di sistema.
-
Migliorato i messaggi e l’usabilità di alcune schermate.
-
Consigliamo ovviamente a tutti di installare la patch quanto prima, così da usufruire delle ultime feature inserite dalla Sony sulla propria console ammiraglia.
Scrivi un commento