A poco più di un mese dal rilascio dell’ultimo firmware di PlayStation 5, Sony ha rilasciato il nuovo aggiornamento della console ammiraglia, quasi interamente incentrato sul DualSense.
Stando a quanto riportato direttamente nel Blog, l’update concentra infatti le proprie energie sul controller e sulle funzioni ad esso integrate, come il microfono e l’altoparlante.
Nello specifico:
- Miglioramenti audio del controller wireless DualSense con microfono e altoparlante integrati
- Aggiornato il software dei controller wireless DualSense e DualSense Edge per migliorare le funzioni audio.
- Miglioramenti agli altoparlanti del controller. Gli altoparlanti sono ora in grado di produrre un volume audio più alto, consentendo di sentire meglio i suoni del gioco e l’audio della chat vocale.
- Miglioramento della cancellazione del rumore. La qualità dell’ingresso del microfono di questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico dell’intelligenza artificiale. I rumori di fondo provenienti dalla pressione dei tasti e dall’audio del gioco vengono soppressi, migliorando l’esperienza della chat vocale.
Oltre a questo, il nuovo firmware introduce la possibilità di effettuare interazioni una volta avviata la condivisione dello schermo. I giocatori sono ora infatti in grado di utilizzare i puntatori e le emoji per interagire con il gameplay dell’host.
Consigliamo ovviamente a tutti di installare la patch quanto prima, così da usufruire delle ultime feature inserite dalla Sony sulla propria console ammiraglia.
Scrivi un commento