A pochi giorni dal rilascio dell’ultimo firmware di PlayStation 5, Sony ha deciso di iniziare subito i lavori sul prossimo aggiornamento della console ammiraglia, avviando una nuova fase di beta (di cui purtroppo i giocatori italiani non possono usufruire).
Stando a quanto riportato direttamente nel Blog, questo futuro update concentrerà molto le proprie energie sul DualSense e sulle funzioni ad esso integrate, come il microfono e l’altoparlante. Nello specifico:
- Miglioramenti audio del controller wireless DualSense con microfono e altoparlante integrati
- Aggiornato il software dei controller wireless DualSense e DualSense Edge per migliorare le funzioni audio.
- Miglioramenti agli altoparlanti del controller. Gli altoparlanti sono ora in grado di produrre un volume audio più alto, consentendo di sentire meglio i suoni del gioco e l’audio della chat vocale.
- Miglioramento della cancellazione del rumore. La qualità dell’ingresso del microfono di questi controller è stata migliorata grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico dell’intelligenza artificiale. I rumori di fondo provenienti dalla pressione dei tasti e dall’audio del gioco vengono soppressi, migliorando l’esperienza della chat vocale.
In aggiunta a questi interventi, la casa giapponese consentirà ai giocatori di modificare l’intensità della luce della console e di utilizzare puntatori ed emoji durante una sessione di Share Play con un altro utente.
Attendendo quindi ulteriori aggiornamenti in merito alla data di pubblicazione del nuovo firmware, vi ricordiamo che ieri sera si è tenuto l’ultimo State of Play di Sony, interamente dedicato a Final Fantasy 7 Rebirth.
Scrivi un commento