Dopo aver recentemente rilasciato il nuovo aggiornamento per la propria console ammiraglia, Sony ha reso disponibile da poche ore un nuovo software di sistema per PlayStation 5.
Il file, dal peso di 1,3 GB circa, porta la console alla versione 24.06-10.01.00, con cambiamenti tutt’altro che sensibili. Come riportato direttamente dalla major giapponese infatti, la patch mira unicamente a migliorare le prestazioni e la stabilità del software di sistema, ossia la canonica descrizione fornita per gli aggiornamenti minori del software interno.
Discorso ben diverso dall’update della scorsa settimana, che ha visto l’introduzione (scalare) dell’Hub di benvenuto, che permette di personalizzare la schermata principale con widget per visualizzare rapidamente informazioni utili, e la condivisione dei party, che consente di invitare amici alle chat vocali tramite link condivisibili su app di messaggistica. Inoltre, ricordiamo che sono stati aggiunti profili audio 3D personalizzati per migliorare l’esperienza sonora e la ricarica adattiva per i controller, che ottimizza il consumo energetico durante la ricarica in modalità di riposo.
I giorni passati si sono poi contraddistinti per la presentazione (con relative controversie) di PlayStation 5 Pro, la console di metà generazione di Sony. In arrivo il prossimo 7 novembre al diversamente irrilevante prezzo di 799,99 euro, la console della casa nipponica promette performance strabilianti in termini di qualità grafica e fluidità.
Scrivi un commento