Si, avete letto bene. Nelle recenti ore è emerso un interessante rumor atto ad illustrare come Sony sia attualmente in affari con Implicit Conversions, la società responsabile dell’emulatore denominato PCX2.
Secondo quanto si apprende, la major giapponese potrebbe essere interessata ad esplorare la via dell’emulazione dei giochi PlayStation 2 su PlayStation 5, alla pari di quanto avviene tuttora con i prodotti della prima generazione di console Sony.
Se già questo indizio non fosse abbastanza esplicito, la pagina ufficiale LinkedIn della compagnia menziona specificamente di essere “al lavoro con Sony Interactive Entertainment/PlayStation per portare giochi PS1, PS2 e PSP su PS4 e PS5”.
Naturalmente non vi sono fatti cenni sui videogiochi ne tantomeno sulle tempistiche di rilascio di tale feature, ma indubbiamente tanto basta per accendere potentemente l’hype dei fan, visto che le glorie PlayStation 2 sono tra le produzioni più richieste dagli abbonati PlayStation Plus, che potrebbero quindi vederne a breve l’arrivo (probabilmente solo coloro che sono abbonati al tier Premium).
Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali aggiornamneti da parte degli attori in causa, sperando che la veridicità di queste informazioni venga confermata quanto prima.
Scrivi un commento