L’ennesimo report di Tom Henderson fa ulteriore luce su PS5 Pro, rivelando altre specifiche tecniche della console mid-gen di casa Sony.
In seguito alle indiscrezioni di questa settimana sulle specifiche della GPU e sugli obiettivi prestazionali di PlayStation 5 Pro, Insider Gaming ha oggi diffuso ulteriori specifiche sulla console, la cui uscita sarebbe prevista per la fine di quest’anno. Per fare un confronto, includeremo anche le specifiche dell’attuale modello di PlayStation 5.
Memoria di sistema
PlayStation 5 standard – 448 GB/s (14 GT/s)
PlayStation 5 Pro – 576 GB/s (18 GT/s) – Un aumento del 28% rispetto alla console standard.
Viene inoltre sottolineato che la memoria di sistema di PlayStation 5 Pro è più efficiente rispetto alla console standard, quindi il guadagno di larghezza di banda potrebbe aumentare di oltre il 28%.
Processore
La CPU è identica a quella della PlayStation 5 standard. Tuttavia, la Pro ha una “modalità ad alta frequenza della CPU”, che porta la CPU a 3,85 GHz, un aumento del 10% rispetto alla console standard.
Nella modalità ad alta frequenza della CPU, viene assegnata più potenza alla CPU e verrà effettuato il downclock della GPU di circa l’1,5%, con conseguente riduzione delle prestazioni della GPU di circa l’1%.
Visualizza questo post su Instagram
Audio
L’ACV di PlayStation 5 Pro funziona a una velocità di clock maggiore rispetto alla PlayStation 5 standard, con il risultato che la libreria ACM ha prestazioni superiori del 35%.
- È possibile elaborare più riverberi a convoluzione
- È possibile elaborare più FFT o IFFT
GPU
Le specifiche della GPU, spiega Henderson, sono invariate rispetto al report recente. Ciò indica che anche le specifiche relative ai devkit, oggi in mano agli sviluppatori first e third party, sono accurate.
Scrivi un commento