Si contano ormai i giorni che ci separano dall’uscita sugli store fisici e digitali di PlayStation 5 Pro, la tanto discussa console di metà generazione targata Sony.
Nelle ultime ore tuttavia, alcuni possessori (la cui maggior parte content creators ed analisti) hanno fatto trapelare in rete, in barba all’embargo, una particolare impostazione presente nel menù della piattaforma.
Secondo quanto emerso infatti, la prossima ammiraglia della major giapponese godrebbe di un’opzione atta a migliorare la qualità grafica dei giochi PS4. La caratteristica illustrata nell’immagine sembra essere associata al sistema di PS5 Pro e dovrebbe attivarsi automaticamente, senza richiedere un intervento diretto da parte degli sviluppatori su ciascun gioco. Tuttavia, ciò potrebbe non essere compatibile con tutti i titoli o potrebbe non garantire sempre risultati ottimali.
Prima di lasciarvi, ricordiamo che con prestazioni migliorate e specifiche superiori (qui tutti i dettagli), la nuova piattaforma sarà disponibile a partire dal prossimo 7 novembre al prezzo di 799,99 euro, e non avrà il lettore bluray integrato. PlayStation 5 Pro invece godrà, dal punto di vista tecnico, di una GPU maggiorata, in grado di garantire una velocità di elaborazione RAM superiore del 28% rispetto al modello base, un Ray Tracing avanzato, capace di offrire una resa grafica ancora più fedele ed infine il PSSR (PlayStation Spectral Super Resolution), una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale adibita all’upscaling delle immagini a schermo.
Scrivi un commento