Ormai i dubbi sono pochissimi: PlayStation 5 Pro è in arrivo. L’annuncio arriverà forse a settembre, in occasione del rumoreggiato showcase di Sony?
Da molti mesi si vocifera che l’azienda nipponica stia lavorando a una revisione hardware di PlayStation 5, una PS5 Pro insomma che consentirà a Sony di alzare l’asticella in vista della seconda metà di generazione. Lo stesso era accaduto anni fa con PS4 Pro, che ha traghettato la console verso la parte finale del suo ciclo di vita. Sebbene queste voci non siano mai state confermate, i rumor sono sempre arrivati da fonti molto attendibili (ecco l’ultimo del mese scorso, con le presunte specifiche tecniche dell’hardware) oggi arriva una conferma decisamente inaspettata.
Dopo le fughe di notizie passate che suggeriscono l’uscita di PS5 Pro a fine 2024, in tempo per prepararsi a GTA 6 l’anno prossimo, un giornalista italiano ha affermato di avere avuto conferme dell’esistenza della console mid-gen.
Chiacchierando con uno sviluppatore alla Gamescom, al giornalista è stata riferita dell’esistenza di PS5 Pro, e che la console è quasi pronta per essere rilasciata:
Uno sviluppatore di cui non farò il nome si è lasciato sfuggire la conferma che PS5 Pro sta arrivando. Infatti, mi hanno detto ‘volevamo uscire entro la fine dell’anno, abbiamo preferito rallentare perché c’è PS5 Pro in arrivo’, lo hanno detto con naturalezza.
Quindi, questo ignoto team di sviluppo (si parla di un gioco che arriverà presumibilmente nei primi mesi del 2025) l sembra essere a conoscenza della data di uscita della PS5 Pro. A questo punto, il giornalista suggerisce che la PS5 Pro sarà effettivamente disponibile entro la fine del 2024. Potete vedere qui la clip.
L’esistenza di PS5 Pro era già stata indirettamente confermata a luglio, quando all’interno dei file di No Man’s Sky sono stati trovati riferimenti relativi proprio alla console di metà generazione di Sony.
Il caso più clamoroso riguarda però un video risalente ad aprile, nel quale venivano descritte le specifiche tecniche di PS5 Pro. Sony ha fatto rimuovere il video dalla piattaforma, anche in questo caso confermando indirettamente che le informazioni trapelate fossero vere.
Scrivi un commento