PS5 Pro, la tanto attesa versione potenziata della console di Sony, è al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi mesi. Si dice abbia tutte le caratteristiche per un salto avanti nell’era del gaming, con l’obiettivo di migliorare il ray tracing e implementare una soluzione di upscaling interna.
Inizialmente, le aspettative erano di un annuncio entro la fine dell’anno con un lancio previsto per il 2024. Tuttavia, nelle ultime settimane, c’è stata una significativa carenza di aggiornamenti. Addirittura, Tom Henderson, l’insider che per primo aveva diffuso le voci sulla PS5 Pro, ora sembra dubitare del rilascio nel 2024.
Ebbene, nel silenzio assordante che continua a circondare Sony in merito all’argomento, nelle ultime ore è giunta una nuova informazione in merito alla console, ed arriva direttamente da un gioco. All’interno dei file di configurazione di No Man’s Sky è stato infatti trovato un preset pensato espressamente per Trinity (che ricordiamo essere il presunto nome in codice dell’hardware).
#NoMansSkySpoilers Graphics Preset Options for "Trinity", the apparent internal codename for the PS5 Pro. Standard PS5 Graphics Preset for comparison. pic.twitter.com/yY4eBQSbNV
— ThatBomberBoi (@bomber_that) July 20, 2024
Ovviamente questa informazione non deve essere una bussola per quanto concerne la potenza della console, a maggior ragione visti gli anni sulle spalle di No Man’s Sky, ma indubbiamente è sintomo che qualcosa continua a muoversi dietro alle quinte.
A proposito di Hello Games, a quanto pare Light No Fire sarà un gioco “follemente ambizioso”.
Scrivi un commento