Sony ha confermato una prima lista di giochi Enhanced per PlayStation 5 Pro, la console midgen appena annunciata e in arrivo a novembre alla modica cifra di 800 € nel nostro paese.
Nella giornata di oggi, Mark Cerny ha tenuto una presentazione tecnica di circa 9 minuti all’interno della quale ha delineato il futuro dell’ammiraglia giapponese. Senza troppi fronzoli, il responsabile tecnico ha rivelato PlayStation 5 Pro, la nuova piattaforma di metà generazione di Sony.
Con prestazioni migliorate e specifiche superiori (qui tutti i dettagli), la nuova console sarà disponibile a partire dal prossimo 7 novembre al prezzo di 799,99 euro, e non avrà il lettore bluray integrato.
La notizia sta già facendo enormemente discutere, specie per il prezzo richiesto che risulta essere davvero molto alto rispetto alla versione normale di PlayStation 5, ma nel frattempo Sony ha diramato la prima lista di giochi confermati con versioni Enhanced per la console midgen. Si tratta cioè di videogiochi che saranno ottimizzati nelle prestazioni per la console di metà generazione, come era già accaduto a suo tempo per PS4 Pro.
Tra i giochi confermati, troviamo diverse esclusive degli studi PlayStation pubblicate negli ultimi anni, come il remake di Demon’s Souls e Marvel’s Spider-Man 2. Non mancano però anche importanti titoli third party come Alan Wake 2 e Dragon’s Dogma 2, che beneficeranno delle migliorate prestazioni della console.
Ecco la lista dei giochi Enhanced per PS5 Pro:
- Alan Wake 2
- Assassin’s Creed: Shadows
- Demon’s Souls
- Dragon’s Dogma 2
- Final Fantasy 7 Rebirth
- Gran Turismo 7
- Hogwarts Legacy
- Horizon: Forbidden West
- Marvel’s Spider-Man 2
- Ratchet & Clank: Rift Apart
- The Crew Motorfest
- The First Descendant
- The Last of Us: Part II Remastered
Scrivi un commento