Per quanto sembri prematuro parlarne, soprattutto a causa della scarsissima disponibilità di PlayStation 5 ed Xbox Series X, pare proprio che le loro versioni “aggiornate” lato hardware non siano così distanti.
Secondo il leaker Tez2, famoso nell’ambiente videoludico per le informazioni che quest’ultimo dirama in merito a GTA, pare proprio che nel giro di pochissimo tempo gli studi tripla A dovrebbero ricevere i dev kit dedicati alle versioni mid-gen di PlayStation 5 ed Xbox Series X. Tez2 ha poi ribadito che queste notizie rappresentano la realtà e non mere supposizioni, fornitegli da operatori dell’industria videoludica.
Secondo quanto si apprende dalle sue parole, sembra che le versioni di “metà generazione” dovrebbero vedere la luce tra il 2023 ed il 2024. C’è da dire che tale periodo corrisponderebbe con quanto accaduto per PS4 e PS4 Pro, lanciata sul mercato a tre anni dall’uscita del modello originale, mentre Xbox One X l’anno successivo.
Ovviamente tutto è da considerarsi come rumor e quindi non ufficiale né verificato, a maggior ragione con la le poche unità attuali delle ammiraglie di Sony e Microsoft. Sembra però più che possibile che, come da prassi, nel giro di un paio di anni vedremo un potenziamento hardware di PlayStation 5 ed Xbox Series X.
Scrivi un commento