Home Videogiochi News PS5 Pro farà girare Starfield perfettamente a 60 fps

PS5 Pro farà girare Starfield perfettamente a 60 fps

Per una nuova console in arrivo sul mercato, l’obiettivo solitamente è quello di stupire con una grande esclusiva per testare i limiti tecnici del dispositivo e sbalordire i fan.

E se non fosse così?

Senza che ci fossero avvisaglie particolari, un noto insider ha suggerito nelle scorse ore di aver già visto in azione su PS5 Pro Starfield, l’ultimo kolossal GDR di Bethesda lanciato in autunno su console Xbox e PC. Secondo quando riferito, quindi, la versione PlayStation del gioco è prevista, smentendo la smentita (scusate il gioco di parole) di Phil Spencer.

Con un post su X, l’insider Rim Jyan ha confidato di aver visto un filmato di Starfield in azione su PS5 Pro, elencando inoltre alcuni interessanti dettagli tecnici su questa operazione che si concretizzerà entro fine anno. Il più importante, stando a quanto riferito, è la possibilità di giocare a 60 fps, feature prima assente nel titolo.

Essendo un’operazione più vicina a una rimasterizzazione che a un porting, spiega Jyan, la versione PS5 Pro di Starfield vanterà alcune novità tecniche che, molto probabilmente, saranno pubblicate anche sulla versione PC e Xbox Series X del titolo. I dubbi, al momento, riguardano le versioni PS5 e Xbox Series S, che potrebbero restare limitate a 30 fps.

Dando uno sguardo al resto del gioco, l’insider riferisce che il ray tracing è stato notevolmente migliorato, così come le texture e i modelli poligonali.

Animazioni a parte, che a quanto detto sono totalmente invariate dalla release dello scorso anno, i giocatori possono quindi aspettarsi una versione migliorata di Starfield in concomitanza con l’uscita della console mid-gen di Sony – e quella di Microsoft?

Per tutti i giocatori, tuttavia, ci saranno anche alcune sorprese.

Rim Jyan riferisce infatti che nella riedizione di Starfield sarà inclusa una particolare missione aggiuntiva, “Foolish 4RP1L”, nella quale i giocatori dovranno fare manutenzione a un robot che sembra nascondere alcuni oscuri segreti legati all’organizzazione Constellation.

Impegnati a scoprire di più su questi segreti, i giocatori saranno così chiamati a cercare in tutto l’universo le chiavi per crittografare i messaggi in codice, che spiegano quello che al momento viene identificato come Codice Da Vynci.

L‘uscita di Starfield su PS5 e PS5 Pro sarà così accompagnata da una serie di contenuti aggiuntivi, e in molti si aspettano anche una corposa espansione.

Esponendo questo clamoroso avvistamento, l’insider ha testimoniato ancora una volta quanto Microsoft si stia aprendo ad altre piattaforme in fatto di pubblicazione. Nel link qui sotto, potete trovare il post di Jyan, insieme a un primo video di Starfield su console Sony.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Monster Hunter Wilds: annunciata una nuova open beta! Ecco date e dettagli

Dopo aver recentemente rilasciato due gameplay, Capcom ha annunciato ufficialmente una seconda...

Sì, al CES 2025 ci sono gli accessori per Switch 2: ecco i video che mostrano il confronto con Switch

Ormai la situazione sta diventando esilarante: Nintendo ancora fa orecchie da mercante,...

Microsoft vuole “unire Xbox e Windows” nel 2025, parlando anche di console portatili

Parlando durante una tavola rotonda al panel AMD e Lenovo chiamato “Il...

Sony

Sony è ora ufficialmente l’azionista di maggioranza di Kadokawa

L’anno scorso vi abbiamo raccontato di come circolassero diverse voci riguardo all’acquisizione...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425