Non è la prima volta che sentiamo parlare della presunta PS5 Pro. Quasi in concomitanza con le prime voci relative a PS5 Slim, poi confermate nei mesi scorsi con l’uscita della nuova versione della console, circolarono infatti le indiscrezioni su un modello più performante, in uscita prossimamente. Anche a ottobre, se ben ricordate, si parlò di alcuni dettagli hardware.
Ebbene, proprio queste caratteristiche tecniche sono tornate alla ribalta nelle ultime ore. Colin Moriarty ha infatti affermato durante la trasmissione del podcast Sacred Symbol, che gli sviluppatori dei PlayStation Studios ed altri studi partner di Sony sarebbero già a conoscenza delle specifiche della console.
Secondo quanto riferito, la piattaforma “potenziata” sarebbe già stata rivelata ai più stretti team di sviluppo dai dirigenti Sony, cosicché questi possano iniziare a lavorare sul nuovo hardware il prima possibile.
Sempre Moriarty:
Mi è stato detto esplicitamente da qualcuno che lavora presso un editore di terze parti di medie dimensioni che è stata fatta una presentazione per PS5 Pro, e mi risulta che le prime e le seconde parti abbiano già avuto accesso alle specifiche di ciò a cui stanno puntando.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, che non dovrebbero tardare troppo ad arrivare, visti i progressi degli eventi che, qualora dovessero dimostrarsi veritieri, mostrerebbero uno stato molto avanzato della piattaforma di metà generazione.
Scrivi un commento