Home Videogiochi News PS5 Pro: Rilascio posticipato al 2025? Nuove indiscrezioni suggeriscono un cambio di strategia

PS5 Pro: Rilascio posticipato al 2025? Nuove indiscrezioni suggeriscono un cambio di strategia

PS5 Pro, la tanto attesa versione potenziata della console di Sony, è al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi mesi. Si dice abbia tutte le caratteristiche per un salto avanti nell’era del gaming, con l’obiettivo di migliorare il ray tracing e implementare una soluzione di upscaling interna.

Inizialmente, le aspettative erano di un annuncio entro la fine dell’anno con un lancio previsto per il 2024. Tuttavia, nelle ultime settimane, c’è stata una significativa carenza di aggiornamenti. Addirittura, Tom Henderson, l’insider che per primo aveva diffuso le voci sulla PS5 Pro, ora sembra dubitare del rilascio nel 2024.

PS5 Pro è pronta dall'anno scorso? Sony l'avrebbe rinviata per aspettare  giochi migliori

Tom Henderson in passato aveva espresso una certa sicurezza sul lancio entro la fine del 2024. Tuttavia, in recenti tweet, rispondendo a domande su un possibile annuncio PlayStation a settembre, ha assunto un tono più incerto, suggerendo che ciò sarebbe dipeso dai piani di lancio di Sony per il 2024:

Se PS5 PRO uscisse quest’anno!

Questa incertezza da parte di Henderson, unito al silenzio di Sony, potrebbe indicare un cambio di strategia. Un rinvio al 2025 permetterebbe all’azienda di lanciare la PS5 Pro in concomitanza con titoli di grande richiamo come Death Stranding 2 e GTA 6, massimizzandone l’impatto mediatico.

Le fughe di notizie precedenti hanno già confermato lo sviluppo della PS5 Pro, avvalorate da documenti interni di Sony e da ulteriori fonti. Tuttavia, il colosso dei videogiochi ha finora mantenuto il massimo riserbo sul futuro della console.

Questo silenzio potrebbe essere una strategia per mantenere l’alone di mistero e creare maggiore attesa per il reveal ufficiale, che potrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425