Home Videogiochi News PS5 Pro – Sony fa rimuovere un video che descriveva le specifiche: è tutto vero?

PS5 Pro – Sony fa rimuovere un video che descriveva le specifiche: è tutto vero?

Ultimamente sono imperversate come uno tsunami le informazioni riguardanti l’ipotetica PlayStation 5 Pro, la console di metà generazione targata Sony volenterosa di migliorare sotto ogni aspetto l’attuale piattaforma ammiraglia.

Per quanto tutte le notizie siano tutte etichettate come leak e rumor, nelle recenti ore la major giapponese ha deciso di intervenire in prima persona per oscurare un video interamente dedicato a descrivere le ipotetiche specifiche di PS5 Pro.

Il filmato dello youtuber Moore’s Law is Dead contenente il leak sulla nuova console non appare infatti più disponibile a causa del provvedimento del colosso nipponico, e ciò non fa altro che confermare la (probabile) esistenza e veridicità delle informazioni rilasciate dal canale.

Ricordiamo che uno dei punti chiave di questa piattaforma è il potenziamento della CPU. Con una frequenza di picco di 3.85GHz nel nuovo high CPU frequency mode, la console supera il suo predecessore oltre il 10%. Questa spinta di potenza potrebbe consentire ai giochi di raggiungere nuovi livelli di dettaglio, fluidità e complessità.

Allo stesso tempo, i giocatori possono aspettarsi esperienze ancora più immersive, con mondi di gioco più ampi, dettagli più ricchi e gameplay più fluidi. I titoli futuri potrebbero difatti sfruttare a pieno le risorse aggiuntive offerte dalla PS5 Pro, portando a esperienze di gioco coinvolgenti e innovative.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saros ha un budget simile a quello di Alan Wake 2; Housemarque: “Impossibile realizzarlo senza Sony”

Il prossimo gioco di Housemarque, Saros, è stato descritto come un gioco d’azione...

LEGO e Pokémon insieme per dei set dedicati nel 2026, è ufficiale!

Si, appassionati di mattoncini e mostriciattoli che evolvono, avete letto bene. The...

Saber sul disastro di Saints Row: “Non sapevano cosa fare, soldi buttati”

Matt Karch, CEO di Saber Interactive, è tornato a parlare della chiusura...

PlayStation Plus: c’è Kena tra i giochi in uscita ad aprile

Neanche il tempo di accogliere i nuovissimi giochi dei tier Extra e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425