Da molti mesi si vociferava che Sony avesse in cantiere una nuova versione della sua console ammiraglia, denominata finora PS5 Slim dalle cronache del web (settimane fa era anche spuntato un video). Un’operazione che non sarebbe certo stata inedita per l’azienda nipponica, che sin dalla prima PlayStation ha sempre riproposto alcuni restyling delle sue console dalle dimensioni più contenute. Come ben sappiamo il tutto si è confermato pochi giorni fa, con la presentazione ufficiale della console “snellita”.
A seguito della necessità di avere una connessione internet per poter installare il lettore ottico nel modello smagrito, nelle ultime ore sono giunte nuove, interessanti immagini per la “nuova” console di casa Sony. In queste illustrazioni infatti, gli utenti hanno immortalato le due PlayStation 5, così da dare modo di notare immediatamente le differenze nelle dimensioni.
La cosa che salta subito all’occhio è come la versione Slim sia meno alta e spessa, con la parte di scocca superiore più lucida rispetto a quella sottostante.
More Images: pic.twitter.com/LrxoZzwNXw
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) October 31, 2023
Ricordiamo che la nuova versione della console gode in effetti di una riduzione delle dimensioni nell’ordine del 30%, con un peso inferiore del 18 – 24% a seconda della presenza del lettore o meno.
Non ci resta altro da fare che attendere comunicazioni ufficiali da parte di Sony in merito alla disponibilità di PS5 Slim, anche se con molta probabilità questa inizierà ad apparire nei negozi a partire dal mese di novembre, data la presenza del bundle con Modern Warfare 3.
Scrivi un commento