Home Videogiochi News PS5 Slim: l’installazione del lettore richiede una connessione ad internet

PS5 Slim: l’installazione del lettore richiede una connessione ad internet

Da molti mesi si vociferava che Sony avesse in cantiere una nuova versione della sua console ammiraglia, denominata finora PS5 Slim dalle cronache del web (settimane fa era anche spuntato un video). Un’operazione che non sarebbe certo stata inedita per l’azienda nipponica, che sin dalla prima PlayStation ha sempre riproposto alcuni restyling delle sue console dalle dimensioni più contenute. Come ben sappiamo il tutto si è confermato pochi giorni fa, con la presentazione ufficiale della console “snellita”.

Nelle recenti ore sono tuttavia emerse nuove indiscrezioni, che vedrebbero come necessaria la connessione ad internet per poter correttamente installare il lettore della piattaforma modulare. Stando infatti alle raccomandazioni stampate su alcuni bundle che conterrebbero la dimagrita PlayStation 5, al fine di verificare ed associare il dispositivo ottico alla console sarebbe obbligatorio avere (almeno per questa iniziale operazione) l’accesso alla rete.

Stando a quanto emerge, tale funzione sarebbe presente al fine di evitare l’uso di componenti hardware di terze parti, in modo da fungere quindi come un vero e proprio sistema di sicurezza. Naturalmente queste indiscrezioni vanno prese come tali fino ad una comunicazione ufficiale da parte di Sony, che non dovrebbe tardare troppo ad arrivare, considerati i tempi pubblicati.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425