Da circa due mesi si sono fatti sempre più intensi i rumor intorno a un nuovo modello di PS5, che potrebbe presto mandare in pensione l’attuale versione in commercio. A luglio si è vociferato abbastanza insistentemente che la console, attualmente conosciuta con il nome di PS5 Slim (ma che potrebbe essere semplicemente messa in commercio con il nome di PlayStation 5), sarà presentata proprio nel mese di agosto.
In attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Sony, che tuttavia potrebbero tardare visto il vicino lancio della PS5 dedicata a Marvel’s Spider-Man 2, ecco che in rete è spuntata quella che sembra essere, oltre che la prima immagine di PS5 Slim, anche una inedita clip video.
CFI-2016 PS5 Case pic.twitter.com/udFyQbVpz8
— BwE (@BwE_Dev) August 11, 2023
Tale video sembra essere “approvato” anche dall’onnipresente Tom Henderson, il quale ha affermato che l’estetica combacia perfettamente con quanto dicono anche le sue fonti. Secondo quanto esternano le indiscrezioni, questo modello di PS5 dovrebbe permettere di rimuovere la sezione del lettore ottico su lato frontale destro, come suggerisce anche la linea che spezza a metà la scocca. Sony potrebbe quindi optare per vendere il dispositivo senza lettore, rendendolo poi acquistabile separatamente.
Al momento non possiamo confermare naturalmente la veridicità delle informazioni, ma vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli.
Questa presunta PS5 Slim, secondo le indiscrezioni, è solo uno dei nuovi modelli in sviluppo: Sony avrebbe in cantiere anche Project Trinity, una versione potenziata mid-gen di PS5 sulla scia di PS4 Pro lanciata a metà generazione.
Scrivi un commento