Da molti mesi si vociferava che Sony avesse in cantiere una nuova versione della sua console ammiraglia, denominata finora PS5 Slim dalle cronache del web (settimane fa era anche spuntato un video). Un’operazione che non sarebbe certo stata inedita per l’azienda nipponica, che sin dalla prima PlayStation ha sempre riproposto alcuni restyling delle sue console dalle dimensioni più contenute. Come ben sappiamo il tutto si è confermato pochi giorni fa, con la presentazione ufficiale della console “snellita”.
A seguito della necessità di avere una connessione internet per poter installare il lettore ottico nel modello smagrito, nelle ultime ore è giunto un nuovo interessante leak in merito alla “nuova” piattaforma giapponese, e riguarda il suo periodo di uscita in Europa. Stando infatti a quanto riportato da billbil-kun, in Francia PS5 Slim sarà commercializzata da oggi 23 novembre, mentre in Spagna e Portogallo sarà disponibile da domani, 24 novembre.
Il leaker porta a sostegno della propria tesi anche la peculiare dicitura presente nella pubblicità relativa al Black Friday di PlayStation 5, che specifica il fatto che la promozione dei 120€ non è valida per Chassis D (il nome con cui Sony identifica il nuovo modello di console).
Considerata quindi la commercializzazione imminente, non ci resta altro da fare che attendere comunicazioni ufficiali da parte della casa nipponica.
Scrivi un commento