Cosa sta accadendo alla generazione di PlayStation 5? Sony sta sbagliando tutto? I commenti negativi sono troppo negativi?
Nel nostro speciale video di oggi, abbiamo deciso di raccontare in circa 20 minuti quelle che sono le maggiori criticità emerse nel corso di questa generazione di PlayStation 5. La console Sony è in circolazione ormai da quattro anni e mezzo, e ha collezionato sia alcuni grandi successi, che disastrosi flop come Concord che hanno portato a rivoluzioni interne e tanti altri problemi.
La gestione di Jim Ryan è ancora oggi sotto accusa, avendo fatto ritardare notevolmente la tabella di marcia degli studi di PlayStation per puntare su videogiochi live service che in larga parte hanno fallito. Sul banco degli imputati finiscono tutti. Hanno fatto discutere anche PS5 Pro, deludente alle vendite appena dopo pochi mesi dal lancio, e PS VR2, visore che Sony si è dimenticata ancor prima della sua uscita.
Eppure, la console in generale sta registrando vendite da capogiro: si stima che la console potrebbe toccare quota 110 milioni di unità in pochi anni, non riuscendo quindi a ripetere la generazione PS4 ma ottenendo comunque grandissimi numeri.
Dunque, come sta andando questa generazione? Ne parliamo nel video di oggi, che vi lasciamo di seguito.
Scrivi un commento