I due capitoli della serie Psychonauts rappresentano alcuni tra i migliori platform avventurosi di sempre, ma Double Fine non è al momento interessata a proseguire la storia.
La notizia arriva direttamente da Tim Schafer, capo dello studio che da alcuni anni è finito sotto il controllo di Xbox. Poco prima dello showcase di giugno, un teaser da parte di Double Fine sembrava suggerire che Psychonauts 3 potesse essere una delle grandi sorprese in arrivo, ma il gioco non si è fatto vedere. Un motivo c’è: Psychonauts 3 non è in sviluppo, e al momento non è neppure nei piani della compagnia.
Intervistato da Cressup nel suo podcast, Schafer ha infatti spiegato che lo studio ha avviato altri progetti molto più piccoli e inediti, che non hanno a che vedere con l’IP di Psychonauts. Il terzo capitolo non è stato quindi considerato, poiché Double Fine vuole concentrarsi su altro:
Non sto lavorando a Psychonauts 3. Abbiamo avuto grandi giochi che erano certamente molto complessi e difficili da realizzare, ma non avevano alcuna acrimonia. Psychonauts 1 ha avuto uno sviluppo davvero difficile, ma è stato bello. Non si tratta di grandi giochi contro piccoli giochi, si tratta dei valori della nostra azienda e se li stiamo rispettando. Ci fa guardare a quali sono i nostri valori, scriverli e condividerli con il team. Quindi sì, faremo di nuovo grandi giochi. Non siamo in questo momento, in questo momento stiamo realizzando, sai, giochi più piccoli. Roba segreta.
Dalle parole di Schafer sembra quindi che Double Fine non voglia chiudere del tutto la porta all’ipotesi di Psychonauts 3, ma la dura lavorazione dei primi due capitoli ha evidentemente spinto l’artista a prendersi una pausa pensando a progetti più ridotti nelle proporzioni.
Scrivi un commento