Cheater di Tekken 8, avete le ore contate: Bandai Namco ha annunciato pene molto più severe per gli imbroglioni.
Dal lancio di Tekken 8 avvenuto a gennaio (ecco la nostra recensione dello splendido picchiaduro), Bandai Namco ha iniziato ad adottare una serie di importanti decisioni per quanto riguarda il settore competitivo, arrivando a sospendere alcuni giocatori dalle competizioni ufficiali.
Non è però tutto, perché l’azienda, come comunicato sui social nelle scorse ore, ha deciso di applicare alcune restrizioni molto più severe per chi continua a utilizzare cheat su Tekken 8, sospendendo account che ne fanno uso.
L’account X ufficiale della serie di Tekken ha infatti segnalato di aver “sospeso account coinvolti in attività dannose e non autorizzate, con sanzioni che vanno dal ban temporaneo al ban indeterminato“. Tali sanzioni, spiega Bandai Namco, sono state applicate agli utenti di Tekken 8 che hanno violato gli accordi EULA, che includono anche l’utilizzo di cheat all’interno del gioco.
Tra le motivazioni dichiarate da Bandai Namco troviamo “disconnessioni intenzionali, cheating, uso di mod, customizzazioni inappropriate, nomi utente non adatti“. Il publisher ha così annunciato che dal mese di marzo adotterà maggiori misure di sicurezza: se i cheater non abbandoneranno i loro propositi, anche a fronte di segnalazioni ricevute costantemente nelle scorse settimane, Bandai potrebbe sospendere o addirittura bannare l’account.
È ovvio che l’azienda voglia rendere quello di Tekken 8 un ambiente sicuro e divertente, anche perché l’esordio del gioco, a livello di vendite, è stato un grande successo per la compagnia.
Tekken 8 è disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Account Suspensions (🧵1/2)
We’ve suspended accounts involved in malicious and unauthorized activities, with penalties ranging from temporary to indefinite bans for:
Intentional disconnects
Cheating, use of unauthorized mods or cracks
Inappropriate customizations / player names— TEKKEN (@TEKKEN) March 15, 2024
Scrivi un commento