Come ben sappiamo, Bethesda e id Software stanno tenendo in questi giorni il QuakeCon 2023 che, dopo due anni, tornerà a manifestarsi in presenza. L’evento, caratterizzato dalla presenza di saghe celebri come appunto Quake e DOOM, durerà fino al prossimo 13 agosto in Texas.
Aggiornamento: Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio ufficiale. Quake 2 Remastered è ora disponibile su tutte le console al prezzo di 9,99 euro. Oltre al gioco originale è stata inserita anche una nuova espansione, Call of the Machine, sviluppata da MachineGames, con ben ventotto livelli della campagna e una mappa deathmatch. Il titolo è inoltre presente all’interno dell’Xbox Game Pass.
Anche il QuakeCon di quest’anno è contraddistinto sia da partite LAN, ma anche da alcuni annunci di spessore, che ovviamente saranno dedicati ai brand sopra riportati. Ebbene, uno dei più vociferati è senza troppi dubbi quello relativo a Quake 2 Remastered (classificato peraltro dalla Corea del Sud qualche settimana fa).
Nelle ultime ore tuttavia, il famoso leaker billbil-kun ne ha svelato data di uscita e prezzo: stando a quanto affermato, Quake 2 Remastered debutterà negli store digitali di PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch oggi, 10 agosto, alle 19:00 italiane ad un prezzo di 9,99 €. Il titolo sarà inoltre inserito all’interno del Game Pass di Microsoft.
Sviluppato da id Software nel 1997, Quake II è uno sparatutto in soggettiva acclamato dalla critica e seguito di Quake. Si discosta dall’originale introducendo una storia e un’ambientazione di fantascienza completamente nuove. L’umanità è in guerra con gli Strogg, una razza aliena ostile che intende invadere la Terra.
Scrivi un commento