A quasi sei anni di distanza dalla pubblicazione di Brawl Stars (ecco le novità dell’ultimo Brawl Talk dei giorni scorsi), Supercell è finalmente pronta a lanciare in tutto il mondo il suo nuovissimo videogioco.
L’azienda finlandese, che in questi giorni ha organizzato un soft launch del titolo per iniziare a monitorare i server, ha annunciato che Squad Busters verrà lanciato a livello globale su App Store e Google Play il 29 maggio 2024, segnando la prima uscita mondiale dell’azienda dal 2018.
Supercell mira naturalmente a bissare i suoi videogiochi di grande successo come Hay Day, Clash of Clans, Boom Beach, Clash of Clans e Brawl Stars, ognuno dei quali ha generato più di 1 miliardo di dollari dalla spesa dei giocatori.
Cos’è Squad Busters?
Squad Busters è un gioco d’azione multigiocatore a squadre, disponibile per dispositivi mobili. Il gioco è stato presentato come una sorta di grande crossover dei franchise di Supercell, combinando tutte le IP esistenti di Supercell per formare il suo cast di personaggi giocabili.
I giocatori prendono parte a partite con un massimo di 10 utenti, costruendo squadre nel corso di una partita di quattro minuti per ottenere il maggior numero di gemme.
Il titolo è stato lanciato in fase soft solo il 23 aprile 2024, anche se in precedenza è stato sottoposto a due beta test per raccogliere i feedback dei giocatori.
Squad Busters è attualmente disponibile in Canada, Messico, Spagna, Danimarca, Norvegia, Svezia, Finlandia e Singapore. Dopo il lancio graduale, si è classificato al primo posto nella classifica dei download di giochi dell’App Store in ogni paese.
“Il nostro sogno è creare fantastici giochi a cui il maggior numero possibile di persone possa giocare per anni e che siano ricordati per sempre”, ha affermato Ilkka Paananen , CEO di Supercell. “Un enorme merito va al team di Squad Busters: è già evidente che il gioco ha un potenziale così elevato, rendendolo il nostro primo lancio aziendale da Brawl Stars nel 2018. Squad Busters riunisce i nostri personaggi Supercell in un modo divertente che i fan non hanno mai visto prima e non vedo l’ora di vedere le reazioni dei giocatori di tutto il mondo.”
Scrivi un commento