Quantic Dream, lo sviluppatore dietro Heavy Rain e Detroit: Become Human (tra gli altri), ha risposto al recente giro di licenziamenti presso NetEase. Essendo infatti una filiale interamente di proprietà del colosso cinese ed avendo trascorso anni a lavorare su Star Wars Eclipse, c’erano preoccupazioni comprensibili sul fatto che lo studio francese potesse essere il prossimo a subire tagli.
Ebbene, il CEO di Quantic Dream, Guillaume de Fondaumière, ha condiviso un post su LinkedIn per rassicurare sullo stato dello studio:
David Cage e io vorremmo esprimere la nostra gratitudine ai fan e agli amici che ci hanno contattato negli ultimi giorni riguardo a QUANTIC DREAM. Vogliamo rassicurare tutti sul fatto che i nostri studi a Parigi e Montreal non sono stati toccati. Stiamo continuando a sviluppare i nostri progetti a pieno ritmo, con diverse posizioni aperte in entrambe le sedi.
In una dichiarazione fornita a IGN, un rappresentante di NetEase ha affermato:
Per quanto riguarda gli sforzi commerciali all’estero, NetEase non ha esitato nei suoi piani di espansione globale. Il nostro approccio ‘a doppio binario’ sta ancora progredendo attivamente e dando risultati positivi… Per quanto riguarda i titoli sviluppati dagli studi di nostra proprietà, abbiamo lanciato con successo giochi come Once Human e Marvel Rivals nel 2024. Questi progetti dimostrano la capacità di NetEase, insieme ai nostri talentuosi team di sviluppo, di produrre giochi di alta qualità amati dai giocatori di tutto il mondo.
Scrivi un commento