Quando TeamKill Media annunciò Quantum Error nel 2020, l’FPS horror ispirato a Dead Space e Doom 3 era stato presentato come un’esclusiva PS5. L’anno successivo, a sorpresa, gli sviluppatori annunciarono anche lo sviluppo di un versione per console Xbox, oltre a una versione PS4 che però, come ben sappiamo, non arriverà mai.
Nelle recenti ore è tuttavia scaduto l’embargo sulla seconda opera del team americano, con la stampa che lo ha letteralmente massacrato. Ecco una panoramica della situazione:
- TRG – 60
- PSX Brasil – 55
- GamingBolt – 50
- COGconnected – 50
- GameSpew – 50
- GamingTrend – 40
- PlayStation Universe – 25
La situazione drammatica raccontata dalla critica non ha però messo a tacere la voglia di rivalsa della software house, che ha deciso di replicare pubblicamente agli attacchi al gioco mediante un post al vetriolo. TeamKill Media ha infatti così scritto su X (Twitter):
Siamo orgogliosi del nostro gioco e prendiamo tutte le critiche come complimenti, dal momento che veniamo giudicati rispetto a giochi dal budget tripla A quando noi siamo chiaramente un team indie piccolo a basso budget. A tutti quelli che ci offendono sui social media: questo non ci fermerà né cambierà nulla in quello che facciamo.
We are proud of our game and actually take all the criticism as a compliment to be judged against AAA budget games when we are clearly indie with a small budget which creates limitations. For everyone trashing us on social media or rejoicing in trashing us, it won’t stop us or…
— QUANTUM ERROR (@Quantum_Error) October 30, 2023
Che dire, sicuramente non un ottimo approccio sia dal lato tecnico che della comunicazione da parte dello studio americano, che ora si vede letteralmente bombardare in ogni dove a causa delle eccentriche dichiarazioni effettuate (a maggior ragione quella dove si esternava il fatto che Quantum Error non poteva essere riprodotto dalle console di precedente generazione a causa del basso potenziale).
Scrivi un commento