Dopo ben otto giornate, finalmente ci siamo. Ultimissima giornata del primo Stage di European League. Come già sapete questo primo terzo di stagione non qualifica le squadre a nessun Major perché ci sarà da giocare, tra meno di un mese, il rinviato Six Invitational parigino. Andiamo quindi a vedere cosa è successo in questi ultimi cinque match.
Rainbow 6 EU League | TrainHard travolgenti, i Rogue liquidano i G2
TRAINHARD ESPORT vs ROGUE 7-4 (Club House)
I francesi vengono dall’ottima prestazione a sorpresa contro i Vitality e vogliono riconfermarsi contro dei Rogue altrettanto motivati dalla loro grande vittoria. Esplosiva partenza dei tedeschi con AceeZ che già dal primo round inizia la sua solita partita spietata staccando teste a destra e a manca. In generale, i Rogue, dimostrano la stessa solidità dello scorso playday ma dal canto loro anche i TrainHard fanno vedere entusiasmo e voglia di fare da vendere e rispondono a tono fino al 3-3. La fase offensiva rigenera i francesi che si lanciano in avanti di due round grazie ad un BlaZ particolarmente impattante che trascina i suoi fino al 7-4 finale con una prestazione da 19 kill.
https://twitter.com/Rainbow6IT/status/1386322679381254146
TEAM EMPIRE vs TEAM SECRET 7-5 (Consolato)
Ormai per questi due team si tratta solo di capire chi occuperà il fondo della classifica con gli Empire che hanno, giustamente, la testa altrove. Sono proprio i russi però a partire invece più concentrati ed ordinati nelle loro difese. Ottimi i primi round di JoyStiCK che si svolge perfettamente il suo ruolo di fragger portandosi, solo nella prima rotazione di site, ben 6 uccisioni a suo nome. I Secret, tutto sommato, riescono sempre a reagire senza far scappare troppo i propri avversari e chiudendo la prima frazione in parità assoluta. L’energia del team di GSA non si esaurisce e cominciano ad arrivare giocate di risposta da parte, in particolare, di Prano ed Hife. Sono però gli Empire a portarsi per primi sul matchpoint che, con un round quasi flawless, trovano la primissima vittoria in assoluto da tre punti del loro Stage 1.
https://twitter.com/Rainbow6IT/status/1386347158048215040
VIRTUS.PRO vs BDS ESPORT 7-2 (Consolato)
La corazzata francese si è fatta schiaffeggiare dai Cowana nell’ultimo, avvincente, match della scorsa settimana, i Virtus.pro sono in cerca di riscatto e di un possibile sorpasso sui Vitality. I BDS partono con il piglio giusto in questa Consolato, ma sono i loro avversari a capitalizzare letalmente determinate situazioni di gioco e portandosi, dunque, sul 4-2 prima di passare in attacco. I francesi però sembrano sparire dalla mappa con il cambio dei ruoli con m1lon che entra nella mappa a fare letteralmente ciò che vuole. Ben presto i russi inchiodano il matchpoint e vincono la partita per 7-2. Poco male per i BDS che, con la testa già all’Invitational, prendono una sconfitta che non fa né caldo né freddo.
https://twitter.com/Rainbow6IT/status/1386380808328466432
NATUS VINCERE vs G2 ESPORTS 2-7 (Costa)
Ormai per i G2 il primo Stage si chiuderà sicuramente al di fuori della Top 4, posizione in cui, invece, i Natus Vincere hanno sguazzato dal Day 1. Le due compagini si equivalgono in una prima fase di gioco contrassegnata da aggressività e spavalderia che porta a distribuire due round a testa nei primi quattro. La mappa, scelta insolita, è tipicamente a favore di chi domina maggiormente le abilità nello scontro a fuoco piuttosto che la pianificazione e l’esecuzione tattica in game e con dieci giocatori del genere, lo spettacolo non poteva che essere assicurato. Dopo l’inversione dei ruoli, a cui si arriva con il 4-2 in favore dei G2, la partita procede completamente a senso unico verso la vittoria del team tedesco per 7-2. Anche qui, per i Na’vi, poco male, rimangono primi.
https://twitter.com/Rainbow6IT/status/1386390145021071361
TEAM VITALITY vs COWANA GAMING 7-2 (Chalet)
Una sfida interessante tra un Team Vitality su cui erano riposte tante aspettative deluse e l’esatto contrario, i Cowana, in grado di battere i BDS e chiudere lo Stage in una posizione assolutamente dignitosa. Il pick inaspettato della mappa non sembra sconvolgere particolarmente i francesi che mettono in saccoccia un round dietro l’altro in fase offensiva chiudendo con un ottimo 5-1. Non basta il tentativo degli inglesi di recuperare la partita nel passaggio all’attacco, le apette lasciano indietro solo un round prima di chiudere definitivamente la partita con quello che è il terzo 7-2 di giornata.
https://twitter.com/Rainbow6IT/status/1386414282674511874
CLASSIFICA FINALE DELLO STAGE 1
- Natus Vincere 20pt
- BDS Esport 20pt
- Cowana Gaming 16pt
- Rogue 14pt
- G2 Esports 14pt
- Virtus.pro 14pt
- Team Vitality 13pt
- TrainHard 10pt
- Team Empire 8pt
- Team Secret 6pt
Scrivi un commento