Home Videogiochi News Rainbow Six EU League: AceeZ dei Rogue sospeso per match fixing

Rainbow Six EU League: AceeZ dei Rogue sospeso per match fixing

Scandaloso quello che è stato portato all’attenzione dei vertici del circuito esportivo di Rainbow Six Siege, un caso di match fixing che è costato ai Rogue una durissima sanzione.

Rainbow Six EU League: resoconto Giornata 3 Stage 2

Proprio così, esaminando alcune chat private tra due giocatori dei Rogue, Maurice “AceeZ” Erkelenz e Lukas “korey” Zwingmann, e terzi, sarebbe emerso che i due giocatori avrebbero diffuso informazioni inappropriate circa l’esito di un match giocato nell’aprile scorso contro il Team Empire valevole per la Season 11 della Pro League, finita 7-5 proprio in favore dei russi. Stando a quanto riportato dai due giocatori, questo genere di conversazioni sui social è all’ordine del giorno, ma, riportano altri, che scherzare in questo modo equivale a giocare con il fuoco e che diversi coach scoraggiano questo atteggiamento, pur essendo questo ironico.

Il fatto è  stato comunque giudicato come una violazione del Code of Conduct e pertanto non ha risparmiato giocatori ed organizzazione da un severo provvedimento: tre giornate di squalifica dalla European League per AceeZ, solo un avvertimento che andrà a rinforzare eventuali altre sanzioni per korey e 5000$ di multa per i Rogue che verrranno detratti da eventuali vincite nei tornei ufficiali.

Intanto sui social si è scatenata la polemica, chi ritiene la sanzione eccessiva, chi dice che il regolamento prevede una sospensione di 6 mesi, insomma, un caso molto spinoso con cui evidentemente i Rogue stavano già avendo a che fare dato che Hxsti ha preso il posto di AceeZ sia nel GSA 2020 che nelle prime tre giornate di EU League.

Voi come la pensate ?

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Starbreeze torna sui problemi iniziali di Payday 3: “Un lancio disastroso, non avevamo scuse”

Parlando in esclusiva con PCGamesN, Starbreeze ammette di aver preso delle decisioni...

Nintendo Switch 2: una fuga di notizie ha rivelato il nome in codice della console

Come vi abbiamo raccontato poco fa, un’importante fuga di notizie riguardante nuovi...

Pokémon: un attacco informatico svela un titolo multigiocatore in sviluppo!

Si, avete letto bene. A quanto pare, lo casa di sviluppo storica...

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425