Ubisoft ha presentato la seconda stagione dell’Anno 9 di Rainbow Six Siege, chiamata Operation New Blood, introducendo numerose novità.
Tra queste, spicca la completa rimasterizzazione della Recluta, con cambiamenti di bilanciamento significativi, l’introduzione dell’Iscrizione R6 e altri importanti aggiornamenti del gameplay, come l’ottimizzazione delle playlist e miglioramenti per il comfort dei giocatori.
Dopo nove anni, Siege reinventa il suo primo Operatore: la Recluta ora sfoggia un look rinnovato e due nuovi archetipi per giocare come Attaccante o Difensore, permettendo la personalizzazione dell’equipaggiamento con la selezione di due gadget tra quelli disponibili a seconda del ruolo. In attacco, la Recluta può scegliere due gadget diversi dall’ampia gamma di gadget secondari e ha come armi primarie l’M4 o l’M249, e come armi secondarie il 5,7 USG o l’ITA 125. In difesa, può scegliere tra tutti i gadget secondari difensivi disponibili, con il Commando 9 o l’M870 come armi primarie e il C75 Auto o il Super Shorty come armi secondarie. Tutti i giocatori possono accedere alla Recluta, mentre i possessori del Pass Battaglia Premium riceveranno un buono Operatore. La stagione due, anno nove, porta con sé anche importanti modifiche al sistema R6, con l’introduzione della R6 Membership.
Gli abbonati avranno accesso a contenuti esclusivi mensili, tra cui equipaggiamenti limitati nel tempo, skin Leggendarie animate, 10 salti di livello Battle Pass, un Bravo Pack e l’accesso al Premium Battle Pass, il tutto per 9,99 € al mese o 79,99 € all’anno con uno sconto. Dal 25 giugno, con l’introduzione del Marketplace beta, i giocatori che hanno attivato l’autenticazione a due fattori e raggiunto almeno il livello di clearance 25 potranno accedere al Marketplace di Rainbow Six Siege, dove sarà possibile scambiare skin in modo sicuro e anonimo utilizzando i Crediti R6. Tra gli altri aggiornamenti, Operation New Blood aggiunge un filtro mappe standard per le sessioni di gioco Classificate e non classificate, consentendo ai giocatori di personalizzare la loro esperienza di matchmaking unranked per assomigliare a un gioco casuale o competitivo. L’addestramento e l’onboarding sono stati migliorati per aiutare sia i nuovi giocatori che i veterani ad affinare le loro abilità, con la possibilità di allenare la mira e la navigazione sulla mappa. Anche l’IA avversaria è stata rivista per permettere una personalizzazione significativa dell’esperienza di addestramento.
Scrivi un commento