Home Videogiochi News Rainbow Six Siege sfonda il record di giocatori online su steam

Rainbow Six Siege sfonda il record di giocatori online su steam

Rainbow torna alle origini in fatto di numeri e sfonda il record di giocatori online contemporanei, gli ultimi dati risalivano ad anni fa.

Rainbow Six Siege torna in pista e abbatte un record su Steam grazie al numero di giocatori connessi contemporaneamente, numeri che non venivano raggiunti da anni.

Stando a quanto riportano i dati di SteamDB, R6 ha battuto i propri record di giocatori simultanei online, toccando i 201.933 player connessi contemporaneamente. A Marzo 2021 si era registrato il precedente picco di 201.053.

Rainbow Six: Siege

Febbraio di quest’anno vedeva dei numeri inferiori di 100.000 giocatori, questo sta a significare che il gioco ha visto crescere i propri numeri del 97%, si può dire che il 2024 è iniziato nei migliori dei modi per Rainbow Six Siege. Il gioco nel 2025 compirà 10 anni e si afferma come uno degli sparatutto online, più longevi che la storia dei videogame abbia mai visto. Molti lo hanno giocato nei suoi anno d’oro in cui le piattaforme social erano invase dai suoi video e dalle sue foto, ora ci ritroviamo in un momento in cui questi giocatori più anziani si scontrano con le nuove generazioni.

Il successo è dovuto probabilmente dal nuovo aggiornamento, Ubisoft ha fatto anche un ottima mossa di marketing, rendendo gratuito il gioco per un tempo limitato negli scorsi giorni.

Recentemente vi è stato il mega aggiornamento che ha dato il via il 12 marzo all’anno 9 di Rainbow Six Siege, se ti sei perso tutti i cambiamenti apportati e le novità puoi tranquillamente recuperarle qui.

 

Scritto da
Alessandro "Dynastic" Lugarà

Partito da piccolo al fianco di un draghetto viola nei primi anni 2000, fino ad arrivare al mondo del PC gaming. Grande appassionato di hi-tech e videogiochi specialmente horror avventura e azione, ogni titolo avviato è l'inizio di un'avventura di cui saremo protagonisti.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425