Ubisoft ha da poco ufficializzato il primo campionato italiano di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, l’ultimo titolo della serie Rainbow Six disponibile dallo scorso dicembre su PS4, Xbox One e PC.
Nel lungo comunicato stampa, Ubisoft ha rilasciato indicazioni non solo sul campionato ma anche sulle iscrizioni e sulle modalità di partecipazione. Di seguito vi lasciamo tutte le informazioni.
Ubisoft, in collaborazione con GameStop ed ESL Italy, è lieta di annunciare l’inizio del primo Campionato Italiano di Rainbow Six Siege su Xbox One e PC.
Dopo l’annuncio della scorsa settimana della Tom Clancy’s Rainbow Six® Pro League, la competizione internazionale in collaborazione con Xbox ed ESL che partirà a marzo 2016, vengono rivelati nuovi dettagli sul torneo che riguarderà il territorio nazionale.
Il Campionato si suddividerà principalmente in due fasi, le qualificazioni e le finali.
Le iscrizioni per la prima delle quattro fasi di qualificazione si sono aperte ufficialmente il 4 febbraio, mentre la prima Cup online si terrà a partire dal 15 febbraio. I vincitori di questa prima selezione, oltre ad avere accesso garantito alla fase finale del Campionato Italiano, avranno anche la possibilità di qualificarsi per la Pro League Europea del Campionato Internazionale di Rainbow Six Siege.
Le successive fasi di qualificazione si svolgeranno sempre online, rispettivamente a partire dal 22 e dal 29 febbraio, fino ad arrivare alla quarta e ultima fase, che avrà luogo l’11 Marzo 2016 presso il Videogameshow di Milano.
I migliori quattro team di ogni Cup di qualificazione, due per Xbox One e due per PC, accederanno di diritto alla fase finale, che si terrà il 12 e 13 Marzo presso il Videogameshow di Milano. Per i vincitori sono previsti ricchi premi e gadget.
I giocatori possono già iniziare a formare la propria squadra e prepararsi ad affrontare l’assedio iscrivendosi alla pagina www.esl.gg/R6SNC, dove troveranno anche tutte le informazioni sulla competizione.
Qui potete trovare la nostra recensione di Rainbow Six: Siege. Proprio oggi, purtroppo, i giocatori stanno riscontrando parecchi bug dopo l’ultima patch.
Scrivi un commento