È Insider Gaming a riportarlo per la prima volta: Ubisoft sta sviluppando un nuovo gioco strategico a turni ambientato nello stesso universo di Rainbow 6 Siege.
Due fonti a conoscenza di questo nuovo gioco hanno parlato con il portale di Tom Henderson, rivelando in anticipo qualche nuovo dettaglio. Secondo le ricostruzioni, il gioco avrà una visuale dall’alto in un certo senso simile a Diablo 4 o XCOM, e vedrà il giocatore prendere il controllo degli operatori di Rainbow Six Siege. Una fonte ha detto, “basta guardare un po’ di gameplay di XCOM se vuoi farti un’idea, direi che è una versione aggiornata di quello con filmati e così via”.
Il suo gameplay, seppur improntato sulla strategia a tuni, dovrebbe comunque implementare le meccaniche di Rainbow Six, con diversi operatori da scegliere ognuno dei quali possiede abilità specifiche.
Si dice che la durata complessiva del gioco sia di circa 25-30 ore, a seconda dell’abilità del giocatore, ma che ciò potrebbe cambiare se venissero tagliati contenuti di gioco, filmati, ecc.
Sebbene il piano attuale per la nuova sussidiaria di Ubisoft con Tencent sia ancora in sospeso, alcuni membri dello staff che lavorano al progetto hanno affermato che potrebbe passare alla nuova attività in quanto rientra nella proprietà intellettuale di Rainbow Six, mentre altri hanno affermato di non saperlo al momento.
Lo sviluppo del gioco sarebbe a buon punto, anche se non ancora concluso. IG ritiene che Ubisoft voglia pubblicarlo sulle console di attuale generazione PS5 e Xbox Series X|S, oltre a PC e probabilmente anche Switch 2. Il portale stima un lancio entro uno o due anni.
Nel frattempo, ricordiamo che sta per partire il nuovo corso di Rainbow 6 Siege X, un grande piano di rilancio per prolungare di almeno un decennio il ciclo vitale dello shooter tattico.
Scrivi un commento