Home Videogiochi News Ratatan, il successore di Patapon, ha un periodo di uscita ufficiale!

Ratatan, il successore di Patapon, ha un periodo di uscita ufficiale!

Correva il lontano 2007 quando sulla piccola console di casa Sony usciva Patapon, un rhythm & game strategico che di li a poco sarebbe divenuto un titolo di punta insieme a Loco Roco. Come vi avevamo raccontato, presso il BitSummit 2023 di Kyoto, è stato annunciato Ratatan, il seguito spirituale di Patapon. Il nuovo progetto ha visto infatti avviare la propria campagna Kickstarter il 31 luglio dello scorso anno, raggiungendo cifre folli in pochissime ore.

Grazie infatti agli straordinari successi della campagna, il progetto ha raggiunto in brevissimo tempo i 75 milioni di yen, confermando l’arrivo del gioco anche su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch, oltre che ovviamente su PC. Sempre grazie ai goal guadagnati, Ratatan godrà inoltre di una modalità online, insieme ad altri benefici.

Ebbene, nelle ultime ore il titolo ha visto buone nuove! TVT e Ratata Arts hanno difatti annunciato un accordo di publishing con Game Source Entertainment per portare sul mercato il gioco, che è attualmente previsto per il 2025.

Oltre agli elementi da rhythm game e action a scorrimento, Ratatan presenta anche caratteristiche dell’ormai celebre genere roguelike. Ad ogni partita infatti, Ratatan e il suo Cobun riceveranno casualmente diversi potenziamenti e ricompense, consentendo così di variare ogni run.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pokémon TCG Pocket – I migliori Deck per vincere ogni battaglia

Pokémon TCG Pocket si basa per metà sulla raccolta di carte e...

Ubisoft chiarisce: “Animus Hub avrà solo ricompense gratuite”

Dobbiamo essere sinceri, non abbiamo mai capito perfettamente cosa Ubisoft volesse presentare...

Sea of Stars: disponibile il DLC gratuito Dawn of Equinox

Sea of Stars è una delle perle videoludiche più splendenti del 2023...

Final Fantasy 7 Remake 3 avrà una mappa talmente grande che l’Highwind sarà pilotabile

Durante il G-STAR 2024 in Sud Corea, il Game Director Naoki Hamaguchi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425