Era il 2007 quando sulla piccola consolle di casa Sony usciva Patapon, un rhythm & game strategico che di li a poco sarebbe divenuto un titolo di punta insieme a Loco Roco. Come vi avevamo raccontato, alcuni giorni fa presso BitSummit 2023 di Kyoto, è stato annunciato Ratatan, il seguito spirituale di Patapon. Il nuovo progetto ha visto infatti avviare la propria campagna Kickstarter lo scorso 31 luglio.
Ebbene, grazie agli straordinari successi della campagna, che ha raggiunto in pochissimo tempo i 75 milioni di yen, il team di sviluppo ha confermato che Ratatan arriverà anche su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch, oltre che ovviamente su PC. Sempre grazie ai goal guadagnati, Ratatan godrà inoltre di una modalità online, insieme ad altri benefici che la software house annuncerà nelle prossime ore mediante aggiornamento mediatico.
Ecco le parole di introduzione al progetto espresse dal producer Kazuto Sakajiri.
I tre concetti principali del gioco sono oltre cento buffi personaggi che si affrontano sullo schermo, battaglie per quattro giocatori contemporanei e più elementi adventure e roguelike rispetto a Patapon. Patapon è stata un’esperienza davvero particolare al tempo, e rifletteva il mondo dello sviluppo di quell’epoca. Volevamo creare un altro gioco come quello per l’era moderna.
Scrivi un commento