Proprio ieri vi raccontavamo di come l’ormai ex team responsabile di Prince of Persia: The Lost Crown sia stato smantellato dalla casa francese a seguito delle poco lusinghiere vendite. Ebbene, nelle ultime ore grazie al noto portale Insider Gaming abbiamo modo di apprendere delle notizie molto più felici e cariche di speranza.
Stando infatti a quanto fatto emergere da Tom Henderson, i membri del team di Prince of Persia sono migrati in un’altra squadra, attualmente impegnata nel remake di Rayman.
Secondo le fonti vicine alla situazione, il remake non annunciato di Rayman è in fase di sviluppo con il nome in codice “Project Steambot”, e sta venendo realizzato da una squadra che si trova principalmente presso Ubisoft Milano. Le indiscrezioni hanno anche confermato che Michel Ancel, il creatore di Rayman (e di altri franchise come Beyond Good & Evil), è a bordo come consulente. Ciò ha tuttavia sollevato alcune preoccupazioni tra gli ingegneri, soprattutto perché Ancel si è trovato coinvolto in passato in un caso di “condotta tossica” come ha riportato un’agenzia francese nel 2020.
Rayman Remake Development Bolstered by Former Prince of Persia Team https://t.co/7iSNQuiVqz
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) October 23, 2024
Ciò è stato sufficiente per gettare una luce poco favorevole sul remake di Rayman all’interno di Ubisoft, anche se Ancel è coinvolto solo come consulente. Ciononostante, si stima che circa una dozzina di sviluppatori del team sciolto di Prince of Persia siano migrati per lavorare su Rayman Remake. Altrove, altri sviluppatori si sono spostati per lavorare su Beyond Good & Evil 2 e sul prossimo titolo di Ghost Recon.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere nuovi aggiornamenti in merito, soprattutto come conferma dello sviluppo, atteso da moltissimi appassionati del genere platform.
Scrivi un commento