Anche quest’anno siamo ormai vicinissimi all’apertura dell’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, l’evento internazionale durante il quale le case produttrici aggiorneranno gli appassionati sui futuri piani e titoli in uscita.
Bentornati in “RE3ady for the future”, la rubrica che vi porterà le nostre impressioni ed aspettative proprio sull’evento che si terrà nella Città degli Angeli. Siamo giunti al terzo appuntamento: dopo Electronic Arts, Bethesda e Microsoft è il turno di Ubisoft, che terrà la propria conferenza il 13 Giugno alle ore 22 italiane. Cosa aspettarsi dalla casa produttrice francese?
WATCH DOGS 2
Partiamo subito col botto, e forse con qualche piccola certezza. Con grande probabilità Ubisoft presenterà Watch Dogs 2, seguito del primo capitolo che ha ottenuto un successo davvero importante, pur non essendo la perfezione fatta videogioco. Da alcuni rapporti finanziari della software house francese sono emersi importanti dettagli che sembrerebbero confermare l’imminente annuncio. L’E3 rappresenta di sicuro l’occasione più giusta per annunciare il nuovo open-world basato sull’hacking. In ogni caso, l’eventualità di un nuovo Watch Dogs ci lascia con la speranza che il team di Ubisoft sia capace di rimediare agli errori del primo capitolo, per portarci un qualcosa di sbalorditivo. Non ci resta che attendere l’arrivo dell’evento per confermare tutte le nostre teorie.
TOM CLANCY’S GHOST RECON: WILDLANDS
Il reveal trailer mostrato all’E3 del 2015 ha sorpreso un po’ tutti, ma neanche troppo: il nuovo Ghost Recon cambia decisamente tabella di marcia, allineandosi allo standard videoludico attuale e forse futuro. Stiamo parlando della struttura open-world, mai vista prima d’ora nella serie in questione ed introdotta in un periodo nel quale spopola (Metal Gear Solid V è l’esempio più chiaro). Ma proprio questa potrebbe fare di Ghost Recon: Wildlands uno dei titoli più interessanti in uscita su next-gen. A detta di Ubisoft il gioco sarà ambientato in un mondo enorme, che risponde alle azioni del giocatore in maniera realistica.
Tutta la storia sarà giocabile con altri 3 amici in co-op (probabilmente non split-screen locale) e questa caratteristica, unita alla mappa esplorabile in ogni sua parte, darà profondità al gameplay potendo affrontare le missioni nel modo che più preferiamo, anche in maniera furtiva. A tutto ciò si aggiungono i veicoli, indispensabili per attraversare la mappa che sembra essere davvero grandissima, e la variegata Bolivia a fare da sfondo: a fronte del nuovo trailer ci aspettiamo davvero molto da questo titolo.
FOR HONOR
E’ difficile dare un nome al genere videoludico di For Honor. Potremmo definirlo un ‘’simulatore di assedi medioevali’’ dove due squadre si affrontano in un deatmatch all’ultimo sangue. Il tutto a base di pesanti armature, spade, scudi ed ogni armamentario che riguarda il Medioevo. Di sicuro un gioco d’impatto, del quale abbiamo avuto un piccolo assaggio attraverso una demo gameplay rilasciata durante l’E3 dello scorso anno, e che noi stessi abbiamo potuto provare in fase di pre-alpha.
Ubisoft questa volta ha voluto rischiare, combinando l’ormai immancabile multiplayer ad una tematica un po’ abbandonata negli ultimi anni. Speriamo che For Honor si riveli divertente e non ripetitivo, perché le caratteristiche per riuscirci ci sono tutte. Attendiamo con ansia l’E3 per ricevere ulteriori informazioni su un gioco potenzialmente eccellente.
ASSASSIN’S CREED
Come ben sappiamo, Ubisoft ha confermato che non ci sarà un nuovo Assassin’s Creed nel corso del 2016. Tuttavia è possibile che la casa produttrice annunci il prossimo capitolo della serie per il 2017, nel corso del quale uscirebbe un Assassin’s Creed sicuramente rivoluzionato dopo un anno di pausa. Di sicuro Ubisoft metterà in mostra il nuovo film proprio sulla serie centrata sugli Assassini, interpretato da Michael Fassbender ed in uscita il prossimo 21 Dicembre 2016 negli Stati Uniti.
ALTRI TITOLI E CONSIDERAZIONI FINALI
Ubisoft darà inevitabilmente nuove informazioni sul GDR South Park: The Fractured but Whole, seguito di South Park: Il bastone della Verità, in cui vestiremo nuovamente i panni di New Kid. Il gioco sviluppato da Ubisoft San Francisco è in attesa soprattutto della data di uscita sul mercato. Ricordiamo poi l’annuncio da parte della stessa Ubisoft di un titolo tripla A, del quale purtroppo non sappiamo di più. Difficile poi un qualche annuncio in merito alla serie di Splinter Cell, per la quale esiste sempre la possibilità anche di un semplice reboot: qualcuno sul web ha ipotizzato che Ubisoft potrebbe annunciare qualcosa proprio sul famoso stealth, ma non possiamo far altro che aspettare l’evento. Atteso anche il nuovo capitolo della serie di Just Dance.
Pensiamo poi (e speriamo) che Ubisoft non si dimenticherà dei giochi finora già usciti. La casa francese potrebbe annunciare qualche DLC e nuovi contenuti su The Division e Far Cry Primal, titoli che hanno riscosso un notevole successo.
La conferenza di Ubisoft potrà rivelarsi una piacevole sorpresa a questo E3 2016: dal probabile annuncio di Watch Dogs 2 alla presentazione di altri titoli , c’è quasi tutto per un evento davvero interessante. Come per le altre aziende, poi, anche la casa francese potrebbe avvicinarsi al mondo della realtà virtuale in maniera più accentuata, anche dopo l’annuncio di Werewolves Within, in uscita nel corso dell’autunno.
Scrivi un commento