Kunos Simulazioni continua con il supporto ad Assetto Corsa Competizione, pubblicando nuovi contenuti aggiuntivi che introducono nuove auto da pista. Noi abbiamo avuto modo di provare il DLC Challengers Pack, grazie ad una key review per PlayStation 5.
Partendo dal Challengers Pack, la software house italiana ha inserito diversi gioiellini che vi elenchiamo di seguito:
- BMW M2 CS Racing
- Ferrari 488 GT3 Evo
- Porsche 911 GT3 Cup
- Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO 2
- Audi R8 LMS GT3 EVO III
La BMW è un’auto eccellente per le corse in stile auto da turismo porta a porta e dovrebbe essere una scelta popolare per i campionati di corse online. È anche facile da guidare, ideale per i principianti.
La Ferrari ci ha sorpreso con la sua brutalità, ma quando viene domata diventa una macchina da corsa molto capace, con un bel suono del turbo, nonostante una nota di scarico un po’ piatta.
Il pezzo forte per noi è stata senza dubbio la Porsche: offre una sfida ai veterani dell’ACC pur rimanendo assolutamente avvincente da guidare, dando la sensazione di dover fare “solo un altro giro”.
Infine, la Lamborghini e l’Audi sono state forse le più deludenti tra le cinque auto del Challengers Pack. Hanno ancora una solida dinamica di guida, ma sono più che altro messe in ombra da tre aggiunte davvero brillanti nello stesso pacchetto.
La buona notizia è che, nonostante l’aggiunta di quattro nuove classi al simulatore, tutte sono disponibili per le griglie multiclasse. Per l’uso online, saranno combinate insieme in una classe GTC separata, quindi sarà interessante vedere quanto Kunos riuscirà a bilanciare le loro prestazioni.
Scrivi un commento