In un mondo sempre più incentrato sull’informatica, c’è bisogno di persone preparate, tuttavia si sente la necessità di capire l’hardware con cui andremo a lavorare, anche se recuperarlo potrebbe essere pericoloso.
Computer Repair Shop è un gioco Indie in prima persona, uscito il 12 gennaio 2024, in cui vestiremo i panni di un tecnico informatico che ha un piccolo negozio di riparazioni PC in affitto, situato all’interno di quartieri pieni di gente poco raccomandabile.
Versione provata: PC.
Recensione a cura di Dyna.
UN BUSINESS NEI BASSIFONDI
Il gioco si sviluppa come la vita in un vero negozio in modo abbastanza ironico, in cui dovremo attendere l’arrivo di clienti che porteranno i loro computer guasti, o semplicemente da migliorare, al fine di accumulare del denaro, ponendoci davanti a situazioni a dir poco bizzarre come clienti che si presentano quasi completamente nudi o con richieste particolari.
Computer Repair Shop si differenzia da altri simulatori simili in quanto non passeremo tutto il tempo dietro ad un bancone riparando computer, ma potremmo fare numerose attività di svago come adottare un gatto e prendercene cura, partecipare a guerre fra robot o visitare locali notturni in cui potremo pagare per ricevere show privati.
Durante l’esperienza di gioco sarà possibile scegliere come comportarsi: essere onesti e soddisfare i clienti, o compiere atti disonesti come per esempio rubare componenti dai pc che ci vengono portati per essere riparati, con conseguenze negative riguardo le recensioni del nostro negozio. Avanzando nella storia potremo eliminare alcuni compiti un po’ più noiosi e ripetitivi, che dovremmo per forza svolgere ad inizio gioco, assumendo dei dipendenti come il riparatore di componenti.
La grafica è abbastanza minimale e ricorda quella di altri titoli del genere.
Leggendo le specifiche minime e consigliate possiamo notare una bassissima richiesta di potenza hardware, che fa tirare un sospiro di sollievo a chi dispone di componenti datati. Impostando una grafica minima è possibile far girare senza troppe pretese il gioco, tuttavia, nel momento in cui andremo ad aumentare la richiesta grafica dalle impostazioni, potremo notare un notevole calo di FPS nonostante i requisiti che, come detto, non sono alti.
Durante il gameplay sarà possibile sbloccare dei traguardi specifici che non presentano descrizione per poterli ottenere in quanto sarà impossibile non ottenerli se porteremo a termine il gioco, ciò rende il completamento totale del titolo un obiettivo per nulla difficile da ottenere.
Ringraziamo Cheesecake Dev per il codice fornito per la review.
Review Overview
Riassunto
Computer Repair Shop può esser trovato su Steam al prezzo di €9.75, un costo contenuto e adatto al gioco che risulta essere scorrevole e giocabile senza troppo impegno e che, nonostante un'ottimizzazione non delle migliori, ci da qualche ora di svago.
Pro
Concept interessante Attività varie e divertenti Mondo di gioco ben studiatoContro
Non ottimizzato, anche su sistemi più potenti Diversi bug visivi e non- Concept & Trama7.5
- Gameplay7
- Comparto Artistico7.5
- Comparto Tecnico5
Scrivi un commento